Scuola dell'infanzia di novembre: Osservazione, strumento di scoperta

Scuola dell’infanzia di novembre ha come tema l’osservazione come strumento di scoperta per scoprire il mondo che ci circonda a partire dalla curiosità delle bambine e dei bambini per l’arte, per la natura e per lo spazio che ci circonda. Insegniamo a farsi domane, a formulare ipotesi e a investigare per trovare delle risposte, sempre pronti a rimetterle in discussione alla successiva scoperta. Impariamo a essere gentili fin da piccolissimi e festeggiamo insieme la giornata dei diritti dell’infanzia e degli alberi.

di Redazione GiuntiScuola20 ottobre 20221 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di novembre: Osservazione, strumento di scoperta | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIl corpo e il movimentoIl sé e l'altroImmagini suoni coloriLa conoscenza del mondo - numero e spazioLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLingua ingleseIRC