Scuola dell'infanzia di aprile: Osserviamo e documentiamo

Scuola dell'infanzia di aprile. L’osservazione e la documentazione sono strumenti utili per scoprire i bambini, per conoscere le loro potenzialità e necessità. Sperimentiamo il valore del silenzio e dell’ascolto, aiutiamo le bambine e i bambini a organizzare e arricchire la produzione di storie, anche per parlare di loro e delle loro emozioni, proponiamo esperienze per scoprire associazioni, ordinamenti e giocare con la probabilità; parliamo di corretta alimentazione, esprimiamo le nostre preferenze alimentari e realizziamo un orto. Tutto questo, e molto altro, nel numero di aprile dedicato in particolare al tema “Osserviamo e documentiamo”.

di Redazione Giuntiscuola21 marzo 20221 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di aprile: Osserviamo e documentiamo | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIl corpo e il movimentoImmagini suoni coloriLa conoscenza del mondo - numero e spazioLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLingua ingleseIRC