Perché molti bambini incontrano difficoltà nella soluzione dei problemi?
Proponiamo la videolezione della Professoressa Maria Chiara Passolunghi (dell’Università di Trieste), tratta dal convegno “In classe ho un bambino che...” Firenze, 6-7 febbraio 2009.
di · 29 gennaio 20150 0 min read
0
Maria Chiara Passolunghi (Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università di Trieste) segnala come alcuni studi attribuiscano alla memoria di lavoro le difficoltà di bambini e adolescenti nella risoluzione di problemi aritmetici. Su queste premesse la Professoressa illustra alcuni efficaci training di potenziamento e recupero.
Per approfondire questi e altri temi partecipa al IV Convegno Nazionale di “Psicologia e scuola” In classe ho un bambino che... al q
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.
Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!