Perché molti bambini incontrano difficoltà nella soluzione dei problemi?

Proponiamo la videolezione della Professoressa Maria Chiara Passolunghi (dell’Università di Trieste), tratta dal convegno “In classe ho un bambino che...” Firenze, 6-7 febbraio 2009.  

di Redazione GiuntiScuola · 29 gennaio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
0 min read

Maria Chiara Passolunghi (Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università di Trieste) segnala come alcuni studi attribuiscano alla memoria di lavoro le difficoltà di bambini e adolescenti nella risoluzione di problemi aritmetici. Su queste premesse la Professoressa illustra alcuni efficaci training di potenziamento e recupero.

Per approfondire questi e altri temi partecipa al IV Convegno Nazionale di “Psicologia e scuola” In classe ho un bambino che... al q

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!