"L’orologiaio matto", un nuovo calendario multiculturale

Questa edizione è dedicata al gioco, allo sport e al tempo libero. Il ricavato andrà a sostegno di progetti in Somalia

di Redazione GiuntiScuola · 11 dicembre 2018
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Una proposta per un regalo multiculturale per queste festività arriva dall’intuizione dell’associazione Spazio Solidale Onlus che ha presentato il nuovo calendario della serie “ L’orologiaio matto ” del 2019.

Questa edizione è dedicata al gioco, allo sport e al tempo libero . I racconti, i disegni e le proposte sono stati tutti realizzati dai ragazzi durante i laboratori dell’ associazione Le Ali di Bussero, in provincia di Milano, che si occupa di promuovere iniziative e percorsi per l’inclusione sociale di giovani persone diversamente abili. È stato fatto un lavoro di indagine sugli usi dei cinque continenti, dalle abitudini ai cibi passando per gli sport più seguiti. Al termine di questo percorso sono stati pensati cinque immaginari parchi giochi “inclusivi” , dove tutti possono esercitare il diritto al gioco.

I soldi ricavati da questa iniziativa solidale saranno destinati al sostegno delle iniziative e dei progetti di Galkayo Educational Center for Peace and Development (GECPD) di Galkayo in Somalia .

Sul sito dell’associazione è possibile reperire tutti i contatti per acquistare il calendario.