Articoli
La scuola italiana e il "collaborative problem solving" (che non c'è)
L'Italia esce male dai rilevamenti OCSE: la capacità di lavorare insieme dei nostri ragazzi è molto bassa. Dobbiamo rivedere un certo modo di fare scuola?
18 gennaio 20186 minuti di lettura
![La scuola italiana e il "collaborative problem solving" (che non c'è) | Giunti Scuola La scuola italiana e il "collaborative problem solving" (che non c'è) | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/la-scuola-italiana-e-il-collaborative-problem-solving-che-non-ce-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Il 21 novembre 2017 è stato presentato il rapporto dell’Ocse contenente i dati sul “collaborative problem solving” , ossia la capacità di interagire con gli altri "condividendo sforzi e conoscenze per raggiungere la soluzione", in sostanza la capacità di collaborare e fare squadra in vista di un obiettivo. Il rapporto, che si r
Scuola primaria