La parola all'autore: Anna Cerasoli

Dopo una lunga carriera come insegnante, Anna Cerasoli ha deciso di dedicarsi alla divulgazione per mostrare una matematica meno formale di quella che si studia a scuola. Approfondiamo il rapporto dell'autrice con questa materia, spesso incompresa.

di Redazione GiuntiScuola12 febbraio 20134 minuti di lettura
La parola all'autore: Anna Cerasoli | Giunti Scuola
1. Dopo una lunga carriera come insegnante ha deciso di dedicarsi alla divulgazione per mostrare una matematica meno formale di quella che si studia a scuola. Quando scrive i suoi libri che tipo di lettore immagina?

È un vero peccato che la matematica sia così poco conosciuta e apprezzata! Per questo ho pensato di scrivere qualcosa che mostri la faccia più interessante, e al tempo stesso comprensibile, di questa materia. Immagino un lettore sprovvisto di conoscenze matematiche ma capace