Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Inclusione e continuità didattica | in Classe

Quali strategie mettere in campo in classe? Lo abbiamo chiesto a Donatella Fantozzi, esperta di processi inclusivi e accessibilità delle metodologie didattiche

di Donatella Fantozzi20 febbraio 20251 minuto di lettura
Inclusione e continuità didattica | in Classe | Giunti Scuola

Il recente Decreto sull’inclusione dà alle famiglie la possibilità di richiedere la conferma del docente di sostegno che già segue il figlio, in nome di una maggiore continuità didattica. Che cosa ne pensa?

La continuità didattica dovrebbe essere garantita dalle scelte che gli istituti scolastici e il Ministero realizzano o propongono. Non è tanto o solo la persona che deve o può garantire la continuità didattica, sono le scelte progettuali dell’istituto. Chiunque entra in classe lo fa nel ruolo di professionista, un ruolo che risponde alle scelte d’istituto.

Quindi la continuità didattica si configura come progetto pedag

Scuola primaria

Dove trovi questo contenuto

Potrebbero interessarti