Il 14 ottobre 2017, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, a un anno dall’effettiva introduzione dell’alternanza scuola-lavoro, SPAEE (Servizio di Psicologia dell'Apprendimento E dell'Educazione) e CROSS (Centro di Ricerche Orientamento e Sviluppo Socio-professionale) propongono un momento di riflessione per fare il punto della situazione e aprire nuove prospettive che permettano di consolidare e amplificare le potenzialità di questa esperienza all’interno di un percorso di consapevolezza e crescita personale degli studenti.

di Redazione GiuntiScuola18 settembre 20171 minuto di lettura
Imparare e progettarsi facendo. Una giornata di studio il 14 ottobre all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano | Giunti Scuola

Con la legge 107 del 2015, il MIUR ha reso obbligatoria l’esperienza di alternanza scuola-lavoro per gli studenti dell’ultimo triennio di tutte le scuole secondarie di secondo grado. Alcuni istituti che già prevedevano questo tipo di offerta hanno avuto la possibilità di ripensare le tante iniziative già realizzate, mentre per i licei si è trattato spesso di affacciarsi a una realtà nuova.

SPAEE e CROSS propongono un momento di riflessione per fare il punto della situazione durante una