Articoli
Come “leggere” i disegni dei bambini? “Te lo dico con le figure”
Il libro di Giuliana Pinto offre conoscenze psicologiche e chiavi interpretative agli insegnanti di infanzia e primaria e per i corsi di Psicologia e di Formazione Primaria
02 gennaio 20191 minuto di lettura
![Come “leggere” i disegni dei bambini? “Te lo dico con le figure” | Giunti Scuola Come “leggere” i disegni dei bambini? “Te lo dico con le figure” | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/come-leggere-i-disegni-dei-bambini-te-lo-dico-con-le-figure-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Quando disegnano, i bambini mettono in gioco abilità cognitive, affettive e comunicative che travalicano barriere linguistiche e diversità culturali.
I loro disegni, d’altra parte, costituiscono prodotti fortemente legati alle diverse intenzioni, motivazioni, relazioni e contesti da cui scaturiscono.
Te lo dico con le figure
di
Giuliana Pinto
, per la nuov
Scuola dell'infanzia