Cari bambini di Amatrice...

"Cari bambini della 2° primaria di Amatrice, vi auguriamo buon primo giorno di scuola. Siamo dispiaciuti per il terremoto, ma non vi dovete scoraggiare": così i bambini della II primaria dell'I.C. "Leopardi" di Milano hanno augurato buon inizio d'anno scolastico ai loro coetanei colpiti dal terremoto. 

di Redazione GiuntiScuola · 14 settembre 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
0 min read

Una lettera di speranza e di solidarietà: i mittenti sono i bambini della II classe primaria dell'I.C. "Leopardi" di Milano. I destinatari sono i loro coetanei di Amatrice che ricominceranno le lezioni in un clima che si spera il più possibile costruttivo e sereno.

Gli studenti di Milano hanno consegnato la lettera ieri all'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, in occasione dell'apertura dell'anno scolastico: "Cari bambini della 2° primaria di Amatrice, vi auguriamo buon primo giorno di scuola. Siamo dispiaciuti per il terremoto, ma non vi dovete scoraggiare", si legge nel testo. E ancora: " Noi vi stiamo pensando e vi mandiamo tanto affetto . Un grande in bocca al lupo!".

  • Per saperne di più

Vai al gruppo "Torniamo a galla"

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!