I nonni: un porto sicuro, un tesoro di affetto tra le generazioni

Spesso sono i primi ad accorgersi dei bisogni dei bambini e a costruire per loro un mondo quasi magico, ad avvicinarli ai libri, all’arte, alla natura. E molti riprendono a giocare e a imparare di nuovo le cose di scuola assieme ai piccoli.

di Maurizia Butturini02 ottobre 20193 minuti di lettura
I nonni: un porto sicuro, un tesoro di affetto tra le generazioni | Giunti Scuola
Le nostre radici affiorano dai ricordi. I nonni stanno sempre lì, a custodire il sentimento dell’affetto profondo e del bene speciale che hanno donato e ricevuto dai propri nipoti.

Personalmente ho tantissimi ricordi di un’infanzia piena di affetto da parte di due nonni, quelli paterni, che vivevano molto vicino a noi. Erano completamente differenti l’uno dall’altro; la nonna energica e attiva, ci nutriva con cibi buoni e raccontava storie e leggende, filastrocche e preghiere in rima, fa

Nido d'infanziaScuola dell'infanziaScuola primaria