Coccodrilli a colazione

Emanuela Nava, autrice di “Coccodrilli a colazione", si presenta e legge per i bambini un assaggio del suo libro

di Redazione GiuntiScuola04 agosto 20161 minuto di lettura
Coccodrilli a colazione | Giunti Scuola

Eugenia e Chariza sono due amici di penna che abitano molto lontano. La bambina vive in Italia, il bambino in Africa, nello Zimbabwe. I due si raccontano un sacco di cose e parlano un po' di tutto, soprattutto di quello che succede intorno a loro.
Tra uno scherzo e una ricetta di cucina, Chariza racconta alla sua amica milioni di storie...

Un libro che racconta una storia dolce, profonda, che va oltre ad ogni pregiudizio, adatto a chi ama i paesi lontani, viaggiare ad occhi aperti e conoscere persone nuove. Il racconto di un’amicizia capace di unire mondi solo apparentemente lontani.