Parte il 12 settembre 2012 la seconda edizione del Deutschwagen Tour: Austria, Germania e Svizzera rilanciano una campagna per far conoscere ai più giovani e ai loro genitori la lingua di Goethe. Si prevedono lezioni di prova nelle scuole, un sito web e un fumetto d’autore, gli strumenti per convincere che studiare il tedesco non solo è utile, ma anche divertente.

di Redazione GiuntiScuola17 luglio 20121 minuto di lettura
Deutschwagen Tour: a settembre riparte il tour della lingua tedesca nelle scuole italiane coordinato dal Goethe Institut | Giunti Scuola

Il Deutschwagen Tour arriva alla seconda edizione. Si tratta di un progetto articolato che si dota di più strumenti per entrare in contatto con le scuole elementari e medie in tutta Italia.

Come nella passata edizione, tre autovetture attraversano l’Italia per portare in classe un assaggio di lezione della lingua tedesca e della cultura dei Paesi di lingua tedesca.  A bordo delle vetture viagg