Vari esperti si alterneranno anche per parlare del Piano di formazione promosso dal MIUR, con fondi europei FAMI, destinato a dirigenti e insegnanti che operano nelle scuole multiculturali

di Redazione GiuntiScuola10 aprile 20191 minuto di lettura
Seminario su "La ricerca azione per la trasformazione delle pratiche didattiche" | Giunti Scuola

È in programma sabato 13 aprile alle 9, alla Sala Gusmani di Palazzo Antonini a Udine , un seminario sul tema “ La ricerca azione per la trasformazione delle pratiche didattiche ” promosso dal Dipartimento di Lingue e Letterature, comunicazione, formazione e società della locale Università degli Studi. Sarà un’utile occasione anche per riflettere sul Piano di formazione promosso dal MIUR, con fondi europei FAMI, per dirigenti e insegnanti che operano nelle scuole multiculturali.

Nell’evento sarà presentata l’esperienza del piano triennale di formazione per le scuole ad alta incidenza di alunni stranieri, anche grazie alla presenza di numerosi esperti.

Tra i vari interventi sono previsti quelli di Fabiana Fusco (Prorettrice alla didattica dell’Università degli Studi di Udine), Patrizia Pavatti (dirigente titolare dell’Ufficio Scolastico Regione FVG), Paola Floreancig , Anna Russo e Flavia Virgilio che parleranno del progetto europeo FAMI/740, i docenti Francesca Zanon e Davide Zoletto , oltre all’intervento di Massimiliano Fiorucci (Università degli Studi di Roma Tre) che anticiperà le conclusioni finali.

Clicca qui per scaricare il programma nel dettaglio.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !