Migrare è un diritto: per chi? Incontro con Mohamed Ba

L'artista senegalese, in Italia da sedici anni, affronta il tema nell'ambito del Festival “Diritti in Cammino”

di Redazione GiuntiScuola13 maggio 20191 minuto di lettura
Migrare è un diritto: per chi? Incontro con Mohamed Ba | Giunti Scuola

Migrare è un diritto: per chi ?”. È intorno a questo tema che ruota l’incontro in programma il 17 maggio con Mohamed Ba , attore, regista, scrittore ed educatore di origini senegalesi. L’iniziativa si tiene nell’ambito del Festival “Diritti in Cammino” in programma a Piacenza . L’incontro con l’artista è fissato alle 16 al Pubblico Passeggio di fianco al liceo “Respighi” e, in caso di pioggia, si terrà invece al Salone Nelson Mandela in via XXIV Maggio 18.

Ba vive e opera in Italia da sedici anni: “Cerco di costruire – sono le sue parole – un ponte che colleghi il meglio del mio essere africano con il meglio che il territorio che mi ospita mi offre”. La partecipazione all’evento è libera.

Cliccando qui è possibile scaricare la locandina.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !