Educazione alla cittadinanza attraverso il patrimonio culturale

Un percorso formativo per insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado

di Redazione GiuntiScuola19 maggio 20191 minuto di lettura
Educazione alla cittadinanza attraverso il patrimonio culturale | Giunti Scuola

Un percorso gratuito di formazione sul tema Educazione alla cittadinanza attraverso il patrimonio culturale , rivolto a docenti di Scuola Primaria (secondo ciclo) e Secondaria di I grado. E' un'iniziativa della Fondazione ISMU nell’ambito del progetto pluriennale “Patrimonio e Intercultura” e che vuole offrire uno stimolo alla riflessione e alla rilettura della prassi didattica: sensibilizzare all’educazione al patrimonio in chiave interculturale come risorsa per i cittadini in formazione, avviare la progettazione partecipata di un’esperienza spendibile all’interno del proprio contesto istituzionale e professionale.

Per saperne di più

Formatori: Simona Bodo e Silvia Mascheroni Settore Educazione – Fondazione ISMU.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Il corso può prevedere fino ad un massimo di 25 partecipanti e sarà data precedenza ai docenti in servizio in base all’ordine di iscrizione.

Chiusura iscrizioni martedì 21 maggio 2019.

Programma a questo link .

Informazioni e.colussi@ismu.org