Diversi perché unici: al via la settimana d'azione contro il razzismo

Per non fermarsi alla sola giornata del 21 marzo, è stato previsto un calendario di eventi più ampio affiancato da una campagna mediatica ad hoc, promossa da UNAR

di Redazione GiuntiScuola15 marzo 20191 minuto di lettura
Diversi perché unici: al via la settimana d'azione contro il razzismo | Giunti Scuola

Si tiene dal 18 al 25 marzo la “ Settimana di azione contro il razzismo ” promossa dall’ Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) , in modo da celebrare in maniera più estesa la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo . Sono molte le iniziative e le proposte per le scuole che potete trovare sul sito dell’UNAR ( www.unar.it ) e a cui è ovviamente possibile aderire.

In parallelo Unar ha deciso di lanciare una campagna di informazione dal titolo “ Diversi perché unici ” – #diversipercheunici e uno spot che andrà in onda sulle reti Rai. “L’obiettivo – spiega Unar sul proprio sito ufficiale – è quello di diffondere un messaggio di rispetto e tolleranza della diversità, di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione e di sostegno attivo alle vittime”. Attenzione ai più giovani sarà rivolta anche a mezzo social con campagne promosse sulle piattaforme Facebook e Instagram.

Scarica la locandina cliccando qui . Invece, cliccando qui , puoi leggere il programma degli eventi che si terranno a Roma Capitale.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !