Competenza lessicale e apprendimento dell’italiano L2

Appuntamento per il 25 maggio con 27esimo convegno nazionale dell'ILSA

di Redazione GiuntiScuola07 maggio 20191 minuto di lettura
Competenza lessicale e apprendimento dell’italiano L2 | Giunti Scuola

Il 25 maggio la città di Firenze ospita il 27esimo convegno nazionale ILSA (Insegnanti italiano Lingua Seconda Associati) sul tema “ competenza lessicale e apprendimento dell’italiano L2 ”. L’iniziativa si tiene nella sede dell’Università degli Studi di Firenze, in via Laura 48 (aula 4), in collaborazione con il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) e il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per le 9 e si svilupperà in una sessione mattutina e una pomeridiana.

Tra i relatori ci saranno Annick Farina (presidente del CLA), Massimo Maggini (presidente ILSA), Mario Cardona (Università di Bari), Andrea Villarini (Università per Stranieri di Siena), Alessandro Aresti (Università di Firenze), Elena Ballarin (Università di Venezia), Orestis Dousis, Anna Baldini, Elisabetta Jafrancesco (Casus Libri, ILSA Firenze), Ada Valentini (Università degli Studi di Bergamo), Matteo La Grassa (Università per Stranieri di Siena).

Per visualizzare il programma completo, clicca qui .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !