Adolescenti, scuola e lettura: un seminario

Al Salone del Libro di Torino gli esperti a confronto per far crescere lettori forti fra i ragazzi

di Redazione GiuntiScuola07 maggio 20191 minuto di lettura
Adolescenti, scuola e lettura: un seminario | Giunti Scuola

Come promuovere la lettura e far crescere lettori forti fra gli adolescenti ? Al Salone del libro di Torino ( leggi l'articolo su La Vita Scolastica ) un gruppo di esperti si confronta su questo tema nel seminario “Adolescenti, saaacuola e lettura - Cosa si legge nelle scuole secondarie di secondo grado” (giovedì 9 maggio, ore 15:30, Sala Blu).

Partendo da un sondaggio sulle letture degli insegnanti e le loro proposte agli studenti, il Salone ospita un dibattito su cosa la scuola e l’editoria possono e devono fare per costruire una nuova generazione di lettori. Partecipano: Luisella Arzani, Federico Batini, Fabio Geda, Tiziana Mascia, Beatrice Masini, Romano Montroni, Enrico Racca, Francesca Vannucchi.

Il seminario può essere prenotato da docenti, educatori e bibliotecari scrivendo a educareallalettura@salonelibro.it ed è valido ai fini della formazione (attestato di partecipazione). In collaborazione con il Cepell – Centro per il libro e la lettura.

www.salonelibro.it

Scopri il progetto Leggimi ancora di Giunti Scuola (direzione scientifica Federico Batini)

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !