Racconti, filastrocche e letture in tante lingue: una serie di incontri

L'iniziativa "Blê, muu, cucurigu" promossa a cavallo tra aprile e maggio: l'obiettivo è condividere la ricchezza linguistica delle famiglie che partecipano

di Redazione GiuntiScuola12 aprile 20191 minuto di lettura
Racconti, filastrocche e letture in tante lingue: una serie di incontri | Giunti Scuola

Letture per bambini a zero a tre anni in tante lingue. È l’iniziativa, composta da tre incontri, dal titolo " Blê, muu, cucurigu " promossa dalla Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna , in piazza del Nettuno 3. Gli appuntamenti sono fissati per lunedì 15 aprile alle 17, giovedì 16 maggio alle 11 e lunedì 20 maggio alle 17, tutti ospitati dalla Sala Bebè. La prenotazione per partecipare è obbligatoria, a partire da qundici giorni prima di ogni incontro, chiamando il numero 0512194460 (lunedì 14.30-19, da martedì al sabato 10-19).

Nell’occasione le protagoniste saranno letture, filastrocche e piccole storie, da leggere e cantare insieme per condividere la ricchezza linguistica delle famiglie che partecipano. L’invito è anche quello di far conoscere ognuno delle parole legate alla propria lingua madre.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !