Letture animate e laboratori per bambini e famiglie

Un progetto per valorizzare i racconti e le storie di quattro comunità profondamente radicate a Bologna: Maghreb, Nigeria, Romania, Eritrea

di Redazione GiuntiScuola21 gennaio 20201 minuto di lettura
Letture animate e laboratori per bambini e famiglie | Giunti Scuola

L'inContrario - Alfabeto meticcio di storie, arti e sapori per bambini, famiglie e insegnanti è un progetto dell'associazione Cantieri Meticci di cui è partner il Centro RiESco, che prevede un ricco calendario di appuntamenti dedicati all’infanzia e alle famiglie. Letture animate in doppia lingua, attività pratico-manuali e laboratori teatrali per bambini fra i 6 e i 10 anni e laboratori di cucina per genitori, pensati per esplorare e conoscere quattro comunità straniere profondamente radicate sul territorio bolognese: Maghreb, Nigeria, Romania, Eritrea.

Le attività e gli incontri si svolgeranno fra gennaio e marzo 2020 presso lo spazio MET e in alcune biblioteche del Comune di Bologna .

Per maggiori informazioni , scarica la locandina .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !