Tutti in marcia per i diritti dei bambini

Appuntamento al Parco Trotter, sabato 23 novembre, per celebrare il diritto alla scuola

di Redazione GiuntiScuola20 novembre 20191 minuto di lettura
Tutti in marcia per i diritti dei bambini | Giunti Scuola
20 Novembre 2019 Argomento: Sesamo didattica interculturale

A Milano, sabato 23 novembre, si svolgerà la dodicesima edizione della Marcia dei diritti dell’infanzia , dedicata al diritto alla scuola . Quest’anno l’iniziativa è anche occasione per tenere accesi i riflettori su Silvia Romano , la volontaria milanese sequestrata un anno fa in Kenya; la marcia è infatti organizzata dagli “Amici del Parco Trotter”, quartiere dove la giovane è cresciuta e ha studiato.

La partenza è fissata alle ore 10:00 dal piazzale centrale del Parco Trotter e nella mattinata è prevista anche la piantumazione di una quercia all’interno del parco.

Clicca qui per aprire la locandina .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !