Un viaggio virtuale intorno al mondo

Il mondo in classe: un libro pop-up realizzato dai bambini

di Redazione GiuntiScuola31 ottobre 20191 minuto di lettura
Un viaggio virtuale intorno al mondo | Giunti Scuola

Il mondo in classe. Il mio viaggio intorno al mondo per conoscere le culture dei compagni è il titolo del laboratorio a cui hanno partecipato gli alunni della classe quinta B della scuola primaria “Costa” di Bologna finalizzato alla conoscenza e all’accoglienza reciproche.
La classe ha esplorato, in un itinerario virtuale, tutti i Paesi di provenienza di ciascuno dei bambini, alla scoperta di usi, costumi, tradizioni e particolarità. I bambini e le bambine, utilizzando anche materiale da riciclo, hanno poi realizzato un libro pop-up che illustra le varie tappe di questo viaggio.

Per saperne di più

Per scaricare il fascicolo che documenta il lavoro svolto nel laboratorio , clicca qui .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !