“I testi nell’insegnamento dell’italiano L2”, al via un corso

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [UCCHVFGZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [31I2NL94] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [EUE23ECP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

“I testi nell’insegnamento dell’italiano L2”, al via un corso

Quattro incontri tra gennaio e febbraio dedicati ai docenti di italiano per stranieri e di lingue moderne che desiderano approfondire la dimensione della testualità nella didattica

corso di formazione docenti adulti interculturale

Scadono il 24 gennaio le iscrizioni a un corso laboratorio, per un massimo di cinquanta partecipanti, dal titolo “I testi nell’insegnamento dell’italiano L2”, rivolto ai docenti di italiano per stranieri e di lingue moderne che desiderano approfondire la dimensione della testualità a lezione.

L’iniziativa, che ha una durata quattro incontri dal 29 gennaio 19 febbraio (ogni martedì dalle 17 alle 20), vede impegnati come docenti Paolo Nitti (Università dell’Insubria), Sara Fasolo (Università di Torino) e Silvia Ballarè (Università di Bergamo). A ospitarlo il Centro Interculturale della Città di Torino, in corso Taranto 160.

Questi i singoli titoli degli incontri: “Quali testi scegliere a lezione?”, “Il riassunto come pratica di riflessione sulla lingua”, “Elementi di linguistica applicata al testo” e “Proposte per la didattizzazione dei testi”. La quota di partecipazione richiesta a ogni corsista è di 23 euro.

A questo link è possibile accedere al form di iscrizione online al corso.

 

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

8 Gennaio 2019 News

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola