“I testi nell’insegnamento dell’italiano L2”, al via un corso

Quattro incontri tra gennaio e febbraio dedicati ai docenti di italiano per stranieri e di lingue moderne che desiderano approfondire la dimensione della testualità nella didattica

di Redazione GiuntiScuola08 gennaio 20191 minuto di lettura
“I testi nell’insegnamento dell’italiano L2”, al via un corso | Giunti Scuola

Scadono il 24 gennaio le iscrizioni a un corso laboratorio , per un massimo di cinquanta partecipanti, dal titolo “ I testi nell’insegnamento dell’italiano L2 ”, rivolto ai docenti di italiano per stranieri e di lingue moderne che desiderano approfondire la dimensione della testualità a lezione.

L’iniziativa, che ha una durata quattro incontri dal 29 gennaio 19 febbraio (ogni martedì dalle 17 alle 20), vede impegnati come docenti Paolo Nitti (Università dell’Insubria), Sara Fasolo (Università di Torino) e Silvia Ballarè (Università di Bergamo). A ospitarlo il Centro Interculturale della Città di Torino , in corso Taranto 160.

Questi i singoli titoli degli incontri: “Quali testi scegliere a lezione?”, “Il riassunto come pratica di riflessione sulla lingua”, “Elementi di linguistica applicata al testo” e “Proposte per la didattizzazione dei testi”. La quota di partecipazione richiesta a ogni corsista è di 23 euro.

A questo link è possibile accedere al form di iscrizione online al corso.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !