La scuola in festival, con Mario Lodi

Comincia il 16 settembre a Macerata la prima edizione di un grande festival della scuola che proseguirà fino al 9 ottobre. L’inaugurazione è nel segno di Mario Lodi, con un convegno e l’apertura della mostra “La scuola di Mario Lodi”, a cura della Casa delle Arti e del Gioco, che si potrà visitare per tutta la durata del festival. Incontriamo Cosetta Lodi, presidente della Casa delle Arti e del Gioco, per saperne di più.

di Redazione GiuntiScuola12 settembre 20168 minuti di lettura
La scuola in festival, con Mario Lodi | Giunti Scuola

Buongiorno Cosetta, qualche tempo fa avevamo parlato insieme di questa mostra , i suoi obiettivi, il modo in cui è stata organizzata. Ma come è nata?

La mostra è nata quando, un giorno, in famiglia, aprimmo scatole di fotografie e raccoglitori pieni di negativi e diapositive: innumerevoli scatti ritraevan