Intervista ad Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore. I grandi temi dell'educazione al centro del convegno del CPP  "Dalla parte dei genitori"

di Redazione GiuntiScuola01 aprile 20192 minuti di lettura
Alberto Pellai: “Per educare i figli occorrono passione, scoperta, condivisione” | Giunti Scuola

“Bisogna rimettere il tema dell’educazione 'al centro'. Intendo al centro della vita comunitaria, del progetto politico, del dibattito culturale, della riflessione intellettuale. E soprattutto bisogna facilitare la condivisione di idee, esperienze e competenze all’interno del mondo delle famiglie e degli adulti che vivono a fianco di chi sta crescendo.”.
Alberto Pellai , medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore, introduce così i temi che tratterà al convegno CPP “Dalla par

Scuola dell'infanzia