La Vita Scolastica - n. 1 Settembre 2020 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 1 Settembre 2020

La Vita Scolastica - n. 1 Settembre 2020 | Giunti Scuola

In questo numero offriamo una scelta di pensieri di esperti sul ruolo della scuola e della formazione (Manifesto La scuola è #essenziale). Per poter progettare, ripartiamo dai nuclei essenziali delle discipline (Progettare l’essenziale e Il piano annuale) e da un nuovo modo di pensare la didattica (Progettare la didattica flessibile). Infine, ma in realtà prima ancora di tutto, riaprire la scuola significa saper tessere e riannodare relazioni, accogliere persone e storie diverse, creare un clima di fiducia (Accogliere i primi giorni). Per star bene a scuola. Sempre.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati