Scuola dell'infanzia - 2 Ottobre 2020 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

Scuola dell'infanzia - 2 Ottobre 2020

Scuola dell'infanzia - 2 Ottobre 2020 | Giunti Scuola

La scuola è #fare esperienza: per crescere e far crescere i bambini bisogna adottare un modello che metta al centro l'esperienza. In questo numero ci proviamo con un percorso in cui la natura dialoga con l'arte, con attività dedicate al terzo obiettivo dell'Agenda 2030 "Salute e benessere", giocando con le parole, trasformandoci in artisti del circo e pirati all'avventura... Riflettiamo con Luigini Mortari sul bisogno di cura e con Anna Lia Galardini su come far fare ai bambini esperienza del mondo. Pensiamo a una scuola che sia apre al fuori e parte dai bambini.

Leggi lo sfogliabile