Nidi d'infanzia - 2 Novembre Dicembre 2020 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

Nidi d'infanzia - 2 Novembre Dicembre 2020

Nidi d'infanzia - 2 Novembre Dicembre 2020 | Giunti Scuola

Il tema di questo numero è la relazione. È la qualità delle relazioni che determina la qualità di un luogo educativo. In particolare, nei servizi per l’infanzia, la crescita dei bambini si stimola proprio tramite le relazioni, tanto che si parla di una pedagogia della relazione che fa leva sul significato degli scambi sociali che progressivamente si realizzano tra i bambini, tra il singolo bambino e gli adulti. Sono le relazioni che divengono un contenitore ricco di possibilità per l’apprendimento e l’affettività.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati