Sostegno

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [QZGANFM9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [BRI2KETF] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [JIUPQQ37] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Sostegno
- Strumenti

L'insegnamento delle frazioni: sperimentare con l'uso delle frazioni in colore

In questo articolo gli autori descrivono i passi effettuati per la validazione di uno strumento didattico (eserciziario “Frazioni in colore”), ideato per l’insegnamento delle frazioni a soggetti con difficoltà di apprendimento e ritardo mentale.  

Didattica, Strumenti
Ordine di scuola:

Valeria Betti, Sergio Anastasia ("La scuola per tutti", Urbino): 20 Novembre 2013

La valutazione delle abilità linguistiche: uno strumento

Uno strumento d’assessment per la valutazione delle abilità linguistiche di bambini con difficoltà cognitive, adatto in particolare anche per l’osservazione delle abilità presenti in soggetti autistici

Abilità, Strumenti, Valutazione
Ordine di scuola:

Carlo Pascoletti (Università di Udine): 17 Settembre 2013

Ausili tecnologici per bambini con disabilità plurime

L’articolo illustra buone pratiche e linee guida per lo sviluppo della Comunicazione Aumentativa attuate presso la Lega del Filo d’Oro, con particolare rilievo all’impiego di ausili tecnologici per supportare bambini con disabilità gravi.

    Strumenti
    Ordine di scuola:

    Mauro Mario Coppa (Direttore Servizi Riabilitativi, Lega del Filo d’Oro) con la collaborazione degli Educatori della Lega del Filo d’Oro: 31 Gennaio 2013