Sostegno

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [CB2WVREZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [XNLIAE6W] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [F3WFQ9ES] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Sostegno
- Relazioni

I protagonisti del processo di integrazione nella scuola: videolezione della Prof.ssa Zanobini

Chi sono i protagonisti del processo di integrazione nella scuola? Come aiutarli? Ce ne parla la Prof.ssa Mirella Zanobini.

Integrazione, Relazioni
07 Marzo 2018

Disabilità e caos: la solitudine degli insegnanti

Nella nostra scuola accade spesso che i docenti si trovino ad affrontare situazioni difficili, comprese quelle riguardanti le classi con allievi dai bisogni educativi speciali, senza sentirsi adeguatamente preparati ad affrontarle. Ecco alcune testimonianze e proposte. 

Casi, Disabilità, Relazioni
Ordine di scuola:

Santa Parrello (Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Napoli “Federico II”): 19 Dicembre 2016

Un progetto di sensibilizzazione all’autismo nella scuola primaria

Proponiamo il progetto della Scuola Primaria di Marmorta (Molinella, Bologna) rivolto alla sensibilizzazione degli alunni verso l'autismo, per favorire l'integrazione scolastica.

Integrazione, Relazioni
Ordine di scuola:

Simone Minichiello (logopedista), Paola Basso (psicologa) : 11 Giugno 2014

I compagni come risorsa... al tempo dei BES

Pubblichiamo la versione completa dell'articolo della sezione "Esperienze" uscito nel n. 32 di Psicologia e Scuola (marzo-aprile 2014). 

Comunicazione, Integrazione, Relazioni
Ordine di scuola:

Giuseppe Farci (operatore psicopedagogico Secondo Circolo Didattico di Quartu Sant’Elena): 20 Febbraio 2014