Sostegno

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [8AL3N8EU] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [FCHZM2A4] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [HI5YASM9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Sostegno
- Comunicazione

Un'allieva con mutismo selettivo

Casi di mutismo selettivo: come comportarsi? Risponde Claudia Gorla

Casi, Comportamento, Comunicazione
Ordine di scuola:

Claudia Gorla (Psicologa Psicoterapeuta sistemico-relazionale - Centro polispecialistico Mediplus, Cesano Maderno - MB): 14 Ottobre 2014

I compagni come risorsa... al tempo dei BES

Pubblichiamo la versione completa dell'articolo della sezione "Esperienze" uscito nel n. 32 di Psicologia e Scuola (marzo-aprile 2014). 

Comunicazione, Integrazione, Relazioni
Ordine di scuola:

Giuseppe Farci (operatore psicopedagogico Secondo Circolo Didattico di Quartu Sant’Elena): 20 Febbraio 2014

Quando le parole dell'assistenza fanno male

Pubblichiamo volentieri la toccante testimonianza che ci ha inviato Margherita Orsolini, Professore di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, e che riguarda un ragazzo e la psicologa che ha lavorato con lui nel servizio di consulenza di cui la Professoressa...

Casi, Comunicazione, Emozioni
Ordine di scuola:

Margherita Orsolini (Professore di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Università Sapienza di Roma): 10 Ottobre 2013

Curricolo per le abilità comunicative nell’allievo con disabilità: il linguaggio non verbale

Gli allievi disabili, in assenza di appropriati strumenti comunicativi, spesso si trovano nella necessità di emettere comportamenti problematici. In questo articolo viene proposto un curricolo per l’insegnamento delle abilità di comunicazione non verbale.

Comunicazione
Ordine di scuola:

Donatella Tamburri (Università di Udine): 08 Marzo 2013