Sostegno

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [INHXPDC9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [ECV773UM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [AQ1L5Z7D] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Sostegno
- Disturbi

Autismo: percorsi per la scuola

In occasione del 2 aprile, la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell’autismo, pubblichiamo un libro digitale che raccoglie percorsi didattici, pareri di esperti, punti di vista della ricerca, video: tanti contributi per riflettere e intervenire su quello che si...

Didattica, Disturbi
31 Marzo 2018

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo 2016

Rita Centra e Lucio Cottini raccontano il significato della giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo.

Bisogni, Disturbi
GIUNTIEDU: 05 Aprile 2016

Il Disturbo Non-verbale dell’Apprendimento

Nell'ultimo numero di Psicologia e scuola (Nov-Dic 2015, n.42) si offrono strumenti per la gestione di ragazzi con Disturbo dell'Apprendimento Non Verbale. Per approfondire maggiormente questo disturbo, pubblichiamo un articolo che ne descrive le caratteristiche principali attraverso l’esemplificazione di...

Apprendimento, Casi, Disturbi
Ordine di scuola:

Irene Cristina Mammarella, Cesare Cornoldi (Università di Padova): 22 Ottobre 2015

Autismo e differenze individuali: dalla ricerca alla pratica educativa

Esistono diversi tipi di autismo con manifestazioni e caratteristiche anche molto differenti tra loro. Questo ha implicazioni cruciali per il trattamento e per l’intervento educativo. 

Diagnosi, Disabilità, Disturbi
Giacomo Vivanti (La Trobe University, Melbourne, Australia): 09 Settembre 2015

L’“epidemia” dell’autismo

I casi di autismo sono davvero aumentati? È possibile parlare di "epidemia" dell'autismo? Risponde Giacomo Vivanti 

Disturbi
Ordine di scuola:

31 Ottobre 2014