Sostegno

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [5I8D9UTB] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [C7PUALCP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [VXPEECHA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Sostegno
- Diagnosi

Autismo e differenze individuali: dalla ricerca alla pratica educativa

Esistono diversi tipi di autismo con manifestazioni e caratteristiche anche molto differenti tra loro. Questo ha implicazioni cruciali per il trattamento e per l’intervento educativo. 

Diagnosi, Disabilità, Disturbi
Giacomo Vivanti (La Trobe University, Melbourne, Australia): 09 Settembre 2015

L'ICF a scuola: come utilizzarlo?

L’articolo illustra i vantaggi dell’utilizzazione dell’ICF per la definizione della Diagnosi Funzionale dei bambini con disabilità, ma anche per la strutturazione di un progetto di vita individualizzato.

Diagnosi
Ordine di scuola:

Francesco Grasso (Università degli Studi di Siena): 09 Giugno 2013