La psicologia e il benessere a scuola

La conoscenza dei fattori emotivi e cognitivi, che sono alla base dei processi d'apprendimento, è molto importante per rimuovere o ridurre, nel minor tempo possibile, le cause delle difficoltà scolastiche. Di Maria Chiara Passolunghi

di Redazione GiuntiScuola18 marzo 20191 minuto di lettura
La psicologia e il benessere a scuola | Giunti Scuola

Si discute spesso di scuola, dei suoi problemi e delle sue funzioni nella società attuale. Fra i compiti primari della scuola vi è la trasmissione culturale : trasmettere abilità e conoscenze agli studenti che saranno i futuri cittadini. L'obiettivo fondamentale è quindi quello di fornire le basi per comprendere criticamente la società attuale e per contribuire al suo progresso.

Per altro, una società positiva è quella che tiene conto del benessere , non solo fisico e materiale, ma anche ps