Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [W2W1QPC4] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [TCKGLBV9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [BWDSN38B] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia
- Formazione

L’analisi sistematica di lezioni videoregistrate: un modello per la formazione degli insegnanti

Un approccio alla formazione degli insegnanti centrato sull’analisi sistematica del processo di insegnamento/apprendimento e facilitato dall’uso di lezioni videoregistrate. Di Rossella Santagata

Formazione
Ordine di scuola:

Rossella Santagata (Università di California, Irvine): 16 Ottobre 2018

Intervista a Lauro Mengheri e Christina Bachmann

Lauro Mengheri, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, e Christina Bachmann, Vicepresidente, esprimono la loro opinione in merito al contributo che gli psicologi possono apportare al mondo della scuola, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che...

Diagnosi, Formazione, Intervento
28 Agosto 2015