Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [K9KJVJMU] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [4IAR5Q35] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [6F3G1R4C] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia

Intervista a Cesare Cornoldi

Il Professor Cornoldi, tra i massimi esperti italiani di DSA, ci parla di valutazione standardizzata a scuola, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...”.

Diagnosi, Disturbi, Valutazione
Ordine di scuola:

22 Marzo 2013

Dislessia "fai da te": un intervento su caso singolo

La legge 170/2010 conferisce alle scuole un ruolo di primo piano nell'individuazione dei casi di DSA, ma spesso questo non accade. Come nel caso di Grazia, una bambina di 7 anni, la cui dislessia è stata individuata dal personale...

Casi, Intervento, Valutazione
Ordine di scuola:

Concetta Pirrone, Alessia Papa (Università di Catania): 03 Marzo 2013

Lo psicologo nella scuola dell'obbligo

Un modello di intervento per l’introduzione dello psicologo nella scuola primaria e secondaria di primo grado, analizzando le difficoltà e le possibili soluzioni a livello organizzativo generale e a livello più specificamente metodologico

Intervento
Ordine di scuola:

Paolo Scapellato: 30 Gennaio 2013