Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [3L8VEE8S] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [16JM84H5] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [PR6DK47D] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia
- Disturbi

Bullismo e DDAI. Possibili convergenze

L’articolo analizza le sovrapposizioni tra i ruoli implicati nel fenomeno del bullismo e le dimensioni di iperattività e disattenzione caratteristiche del DDAI (Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività), con una specifica articolazione nei maschi e nelle femmine. 

      Comportamento, Disturbi, Relazioni
      Ordine di scuola:

      Ersilia Menesini, Chiara Marini (Università degli Studi di Firenze): 15 Ottobre 2013

      Valutazione dei disturbi specifici del linguaggio

      In questo articolo descriviamo gli aspetti comportamentali del Disturbo Specifico del Linguaggio (DSL), la sua incidenza e le caratteristiche che lo contraddistinguono in base al DSM-IV e all’ICD-10  

      Disturbi, Valutazione
      Ordine di scuola:

      Silvia Osso (Centro Ricerche Informatica Applicata - CRIA, Gorizia): 10 Maggio 2013

      Intervista a Cesare Cornoldi

      Il Professor Cornoldi, tra i massimi esperti italiani di DSA, ci parla di valutazione standardizzata a scuola, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...”.

      Diagnosi, Disturbi, Valutazione
      Ordine di scuola:

      22 Marzo 2013