Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [B8DS7ES9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [IGQYHU6P] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [FLDWU4JV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia
- Comunicazione

Le competenze di ascolto in bambini dai cinque ai dieci anni: un’intervista alla Professoressa Zamperlin

Che cosa sono le competenze di ascolto? Come stimolarle a scuola? Risponde la Professoressa Zamperlin, che approfondirà questa tematica nel corso del V Convegno “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 10-11 febbraio 2017).

Apprendimento, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

16 Gennaio 2017

La psicologia nella professionalità degli insegnanti. Videolezione di Guido Petter - Seconda parte

Pubblichiamo la seconda parte della Lectio Magistralis del Professor Guido Petter dell'Università di Padova, tratta dal convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6-7 febbraio 2009), nel corso del quale il Professore (scomparso nel 2011) ha ricevuto il...

Comunicazione, Intervento
Ordine di scuola:

07 Novembre 2014

A proposito delle difficoltà relazionali in classe: il comportamento come linguaggio

Pubblichiamo una videointervista a G. Paolo Quattrini, Direttore dell’IGF (Istituto Gestalt Firenze), sulle difficoltà relazionali in classe.

Comportamento, Comunicazione, Espressione
Ordine di scuola:

G. Paolo Quattrini (Direttore dell’Istituto Gestalt Firenze - IGF): 27 Novembre 2013