Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [258SM1JQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [8LPAYT5J] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [F9XV737Z] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Psicologia

Cesare Cornoldi presenta il convegno di "Psicologia e Scuola": al centro le emozioni del bambino

Il direttore scientifico spiega i tratti salienti della due giorni di approfondimenti di Milano: "Un momento verrà dedicato alle esperienze dei docenti, anche a quelle delle educatrici dei nidi d'infanzia"


21 Novembre 2018

"Il gioco e il contesto sociale": i contributi di Daniele Fedeli e Laura Traverso

Online due video risorse: una riguardante l'importanza del gioco in ambito scolastico, l'altra sul tema "I bambini e le regole: insegnare ad autoregolarsi"


08 Novembre 2018

La potenzialità del cervello bambino: a tu per tu con Daniela Lucangeli

Perché e come agire nei primi anni di vita: tra emozioni e numeri. Chiara Tacconi ha intervistato la docente dell'ateneo padovano per la rivista "Nidi d'Infanzia"


29 Ottobre 2018

L’analisi sistematica di lezioni videoregistrate: un modello per la formazione degli insegnanti

Un approccio alla formazione degli insegnanti centrato sull’analisi sistematica del processo di insegnamento/apprendimento e facilitato dall’uso di lezioni videoregistrate. Di Rossella Santagata

Formazione
Ordine di scuola:

Rossella Santagata (Università di California, Irvine): 16 Ottobre 2018

Paolo Legrenzi: «Imparate a ragionare con la vostra testa»

La promozione delle abilità di ragionamento a scuola: intervista al professore noto in tutto il mondo per i suoi studi di Psicologia Cognitiva. Di Claudia Casini


Claudia Casini: 10 Ottobre 2018

Osservare a scuola

La proposta di una scala di osservazione per la valutazione dell’“Intelligenza numerica” per la classe prima primaria. Di Adriana Molin

Apprendimento, Didattica
Ordine di scuola:

Adriana Molin: 08 Ottobre 2018