Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [9MHFYT92] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [NFYQVQB5] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [PWTZARJ9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia

05 Dicembre 2019

Bambini annoiati in classe - "Pillole" per cominciare bene

Una traccia per capire che cosa ha spento l'interesse, che cosa ha fatto sparire la motivazione. Di Franco Nanni


Franco Nanni: 02 Dicembre 2019

Empatia e autoinganni

I bambini non sono dotati fin dalla nascita di quella capacità che gli psicologi definiscono “empatia”: ecco un esempio. Di Rino Rumiati, Paolo Legrenzi 


20 Novembre 2019

Disortografia, le possibili strategie di intervento - "Pillole" per star bene a scuola

Un PDF da scaricare e un consiglio di lettura per approfondire 

Apprendimento, Difficoltà, Disturbi
14 Novembre 2019

La "doppia eccezionalità" dei bambini - "Pillole" per cominciare bene

Due minuti per approfondire un aspetto poco conosciuto dei disturbi di apprendimento: un audio di Cesare Cornoldi


Cesare Cornoldi: 11 Novembre 2019