"Psicologia e Scuola", online il numero 5 della rivista

Il tema scelto per i mesi di maggio e giugno 2019 è "Transizioni": per gli abbonati la possibilità di accedere allo sfogliatore per una consultazione direttamente da web

di Redazione GiuntiScuola18 aprile 20191 minuto di lettura
"Psicologia e Scuola", online il numero 5 della rivista | Giunti Scuola

È online il numero 5 di Psicologia e Scuola dei mesi di maggio e giugno 2019: il tema del mese della rivista è “ Transizioni ”. “La continuità – citando il C.M. 339/92 – consiste nel considerare il percorso formativo secondo una logica di sviluppo coerente, che valorizzi le competenze già acquisite dall’alunno e riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ciascuna scuola”.

Per affrontare il tema, ecco i contributi scientifici presenti: “Buoni propositi per le vacanze” di Fabio Celi , “Dalla primaria alla secondaria” di Claudia Zamperlin , Chiara Vocetti e Rossana De Beni , “Compiti a casa” di Emanuela Confalonieri e “Didattica metacognitiva e scuola dell’infanzia” di Gianna Friso .

Per gli abbonati alla rivista è possibile andare a sfogliarla direttamente da browser, accedendo a questo link . Altrimenti, se non si è ancora sottoscritto un abbonamento, è possibile cliccare qui , scegliendo anche il “tandem” con una rivista a scelta tra La Vita Scolastica, Scuola dell’Infanzia e Nidi d’Infanzia.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !