Educazione

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [JDUPRGV9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [A5CNM6HC] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [PINIB5CL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Educazione
- Comportamento

Un curricolo su germi e malattie infettive per bambini di 5/6 anni

Germi e malattie infettive: che cosa sono? Come ci si ammala? Le autrici presentano un curricolo su questi temi sperimentato con successo in una scuola dell’infanzia con un piccolo gruppo di bambini di 5/6 anni. 

Apprendimento, Benessere, Comportamento
Ordine di scuola:

Anna Emilia Berti, Daniela Gobbato (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata _ FISPPA, Università di Padova): 05 Settembre 2016

L'identificazione precoce della disattenzione e dell'iperattività: ce ne parla Daniele Fedeli

Perché è importante identificare precocemente la disattenzione e l'iperattività nei bambini? Ecco il parere di Daniele Fedeli, intervistato in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6/7 febbraio 2015). 

Comportamento, Osservazione
Ordine di scuola:

24 Febbraio 2016

La sfida di un nuovo problema: il cyberbullismo

Casi di cyberbullismo: come comportarsi? Risponde Daniele Fedeli.

Comportamento, Relazioni
Ordine di scuola:

Daniele Fedeli (Ricercatore e docente di Pedagogia speciale presso l’Università degli Studi di Udine): 09 Luglio 2014

Assaggiare o non assaggiare?

Come comportarsi con i bambini che rifiutano il cibo alla mensa della scuola dell’infanzia? Risponde Aurora Mastroleo.

Comportamento
Ordine di scuola:

Aurora Mastroleo (Vice presidente Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, Milano): 06 Giugno 2014