Educazione

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [PWJ1V768] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [2PEG9IVW] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [NIZHFZFU] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Educazione
- Comunicazione∨dineScuola=ordine-scuola/scuola-secondaria-1

Bambini con disturbo dello spettro autistico in classe

Quali possono essere le strategie di fondo per includere bambini con disturbo dello spettro autistico? Intervista a Lucio Cottini (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo)


28 Maggio 2019

"Confini", un percorso di sensibilizzazione alla diversità attraverso le arti di scena

"Confini" è una proposta di attività teatrale ed espressiva con valenza pedagogica. Essa si avvale delle tecniche del teatro per generare un contesto di apprendimento che utilizzi il corpo e le emozioni come "materia prima" di gioco e sperimentazione...


Cesare Torricelli: 24 Maggio 2019

Buoni propositi per le vacanze

L'apprendimento e il cambiamento vanno di pari passo: considerazioni sulla fine dell'anno scolastico. Di Fabio Celi (Università degli Studi di Parma e Pisa, Centro Studi Versilia)


Fabio Celi: 20 Maggio 2019

Fragilità educativa, il “decalogo” di Daniele Novara

 Le linee guida per i genitori elaborate da Daniele Novara in occasione del convegno del CPP 


23 Aprile 2019

Susanna Mantovani: “Diventare genitori, una scelta coraggiosa”

“Ci si infragilisce se non si incontrano fattori protettivi, fattori di resilienza, relazioni che ci sostengano, che permettano di percorrere il lungo cammino dell’educazione”: intervista alla pedagogista 


09 Aprile 2019

Un lavoro da dislessico?

Testimonianza e riflessioni di un dislessico che lavora con allievi con DSA. Di Alberto Righi


Alberto Righi: 05 Aprile 2019