Blog

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [YBD9BUG7] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [NVRFM2RP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [RZ9BEC53] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Blog

Consigli per la fine dell'anno scolastico: una lettera personale

Per creare o consolidare quel ponte affettivo-relazionale necessario per alimentare motivazione all’apprendere, in fondo all’anno scolastico può valer la...

Che intenzioni ha il Mosè di Michelangiolo?

Prestare attenzione al modo in cui stiamo interpretando qualcosa, al come guardiamo il mondo e non solo al che...

Giugno, tempo di bilanci: difficoltà di apprendimento e valutazione

Privilegiare gli aspetti qualitativi nell’esecuzione delle attività scolastiche, come l’approccio al compito, la voglia di imparare, di mettersi alla...

Come concepire la pausa estiva degli allievi con difficoltà?

Si può progettare un uso “sensato” del periodo delle vacanze per gli allievi con difficoltà che hanno bisogno di...

Comprendere: il filo conduttore dell’attività didattica

La comprensione del testo è un’abilità che si costruisce e si affina con l’esperienza di lettore e ascoltatore. Di...

“Perché non mi ricordo?”: sapere, imparare e ricordare

Per superare lo scarto tra riconoscere e sapere è necessaria un’attività di elaborazione e memorizzazione consapevole che non sempre...