Blog

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [CUUJTCJQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [9W5U5HW7] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [LUDCW7NY] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Blog

La motivazione e i compiti a casa

Nel decidere se affidare compiti a casi o meno, è bene ricordarsi del tempo scuola del bambino e della...

Le emozioni del Congresso di Psicologia e Scuola

L'importanza di trovare un equilibrio fra relazioni più tecniche e quelle di riflessione psicopedagogica, racconti di esperienze significative e...

Il disagio del bambino nasconde sempre un problema

Comprendere il bambino nei suoi diversi aspetti di potenzialità e limiti diviene la condizione necessaria per promuoverne lo sviluppo...

Sono le relazioni a renderci luminosi

“Nello sguardo dell’osservatore, ciascun colore prende vita grazie al suo vicino”: che cosa possiamo imparare dal puntinismo? Di Claudia...

“Si ringrazia per la tensione”: quando il refuso diventa atto creativo

Se le “forze armate” fossero “forze amate” il mondo sarebbe migliore? Giocare con i refusi può essere una strada...

Compiti per casa sì, compiti per casa no

La ricerca ci mostra che i compiti per casa non migliorano in modo sensibile gli apprendimenti e comunque sono...