La campagna amica | Giunti Scuola

La campagna amica

La Campagna amica è una pubblicazione realizzata da Campagna Amica in collaborazione con Giunti Scuola, per sensibilizzare gli alunni e le alunne e le loro famiglie a temi significativi dell’educazione agro alimentare: biodiversità, sostenibilità, stagionalità. Un percorso che si sviluppa nelle quattro stagioni, per illustrare le principali attività che si svolgono nella fattoria nei vari periodi dell’anno e quali sono i prodotti stagionali che possiamo trovare nell’orto. Attraverso testi accessibili e giochi da fare in famiglia, i bambini sono accompagnati a riflettere sull’importanza di consumare prodotti stagionali e del territorio, per un’alimentazione più sana e sostenibile. Il volume contiene tanti stickers da attaccare man mano che i bambini avanzano nella lettura e nelle attività.

Editore SOC. GIUNTI SCUOLA