Imparo parole nuove | Giunti Scuola

Imparo parole nuove

Per comunicare, esprimersi, pensare, giocare, studiare, inventare, comprendere il mondo e i diversi saperi: per tutto questo e molto altro ancora servono le parole. Le parole sono importanti! Padroneggiare “le parole” rafforza il senso di appartenenza alla comunità, aiuta a comunicare con gli altri e a conoscere sé stessi e il mondo. Fin dalla scuola primaria il lessico ha un ruolo fondamentale nel processo di apprendimento. Per questo motivo la collana “Imparo parole nuove” è pensata per arricchire il vocabolario dei più piccoli attraverso le esperienze e le emozioni di tutti i giorni che offrono loro occasioni per riflettere sull’uso e sull’origine delle parole. Mappe, schemi ed esercizi si alternano a giochi, modi di dire e a curiosità, dando vita a un percorso graduale e intuitivo.

Editore SOC.GIUNTI SCUOLA