Il testo, raccogliendo i risultati di una serie di ricerche, evidenzia come il supporto alle madri e ai padri sia uno dei migliori investimenti sociali in quanto consente di evitare, per esempio, che le loro difficoltà vengano trasmesse verso i figli

di Redazione GiuntiScuola26 luglio 20192 minuti di lettura
"Libri a sostegno delle relazioni con le famiglie": Genitorialità. "Fattori biologici e culturali dell’essere genitori" | Giunti Scuola

Per la serie " Libri a sostegno delle relazioni con le famiglie ", un suggerimento per avvicinarsi con maggiore consapevolezza alle famiglie, comprenderne la realtà e i bisogni in vista di un'alleanza educativa che porta beneficio ai bambini: " Genitorialità. Fattori biologici e culturali dell'essere genitori " di Marc H. Bornstein  e Paola Venuti (Il Mulino, 2013).

Perché leggerlo? (A cura di Anna Lia Galardini)

Si tratta di un testo estremamente interessante che raccoglie i risultati di r