Secondo la psicoanalista e scrittrice, di fronte alla fragilità educativa dei genitori occorrono nuove alleanze e una comunità educante. Il suo intervento al convegno del CPP

di Daniele Novara06 marzo 20191 minuto di lettura
Scuola e famiglia, Silvia Vegetti Finzi: “il mondo è cambiato, servono genitori preparati” | Giunti Scuola

“Se per mettersi al volante occorre seguire un corso e superare un esame, perché i genitori possono divenire tali senza preparazione?” si chiede Silvia Vegetti Finzi , psicoanalista di fama mondiale e autrice di numerosi libri sull’educazione. Insieme ad altri esperti, il 13 aprile 2019 ha partecipato a Piacenza al Convegno nazionale del CPP , “Dalla parte dei genitori”, dedicato alla fragilità educativa dei genitori di oggi.
Diventare genitori è come intraprendere un misterioso, a

Scuola primaria