L’agenda della scuola – Febbraio 2019

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [FPCZSNIQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [L1KA7WTM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [4CMLBD5B] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

L’agenda della scuola – Febbraio 2019

Tra le date da segnare questo mese: la presentazione della domanda di dimissioni dal servizio per i dirigenti scolastici e la giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. Di Cristina Lerede

agenda calendario

Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo a scuola; concorso riservato infanzia e primaria: le operazioni per gli USR per la scelta dei componenti delle Commissioni; presentazione della domanda di dimissioni dal servizio per i dirigenti scolastici. Sono questi i temi di febbraio 2019 dei quali è opportuno tenere presente scadenze e appuntamenti. Vediamoli assieme nel dettaglio. 

Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo: 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio 2019 si terrà la giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu – Le scuole unite contro il bullismo”, lanciata nel 2017. Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare eventi e/o attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Concorso riservato infanzia e primaria: dal 21 febbraio 2019 sarà attiva la funzionalità SIDI per gli USR per la composizione delle Commissioni

Dal 21 febbraio 2019, sul portale SIDI del MIUR sarà disponibile una funzionalità tramite la quale gli Uffici Scolastici Regioni possono prendere visione del personale, in servizio e in quiescenza, che ha presentato domanda di partecipazione come presidente, commissario o componente aggregato alle Commissioni d’esame per il concorso riservato per i docenti di scuola dell’infanzia e primaria. Gli Uffici regionali possono visualizzare ogni singola domanda ed il curriculum vitae ed eventualmente proporre l’esclusione per  il personale che abbia profili di incompatibilità o di inopportunità.

Presentazione della domanda di dimissioni dal servizio per i dirigenti scolastici: entro il 28 febbraio 2019

Le dimissioni vanno obbligatoriamente presentate entro la data del 28 febbraio, secondo quanto stabilito dall’art.12 del CCNL del Area V 15/7/2010. Il personale dirigente scolastico, interessato a produrre la domanda di cessazione dal servizio dal primo settembre 2019, vi potrà provvedere esclusivamente tramite la procedura web POLIS “istanze on line”, disponibile sul sito internet del ministero entro la data menzionata. Il dirigente scolastico che presenti comunicazione di recesso dal rapporto di lavoro oltre il termine di cui sopra non potrà usufruire delle particolari disposizioni che regolano le cessazioni del personale del comparto scuola.

Programma annuale 2019: entro il 28 febbraio 2019 predisposizione della Giunta Esecutiva.

Con circolare 23410 del 22/11/2018, la Direzione generale risorse umane e finanziarie del MIUR fissa le scadenze provvisoriamente per questo anno diverse da quelle contenute nel Nuovo Regolamento 129/2018 - per l’approvazione del Programma Annuale 2019, ossia il 28 febbraio 2019 a cura della Giunta esecutiva, mentre per il parere dei revisori e l’approvazione del Consiglio di Istituto la data prevista è entro il 15 marzo.

  

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

Condividi:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola

  • avatar

    asaini4

    7:37, 24 Maggio 2019
    Lets get new option from here which we can easily use in the delete all browsing history bing after work on it I can say it will be a big achievements for you. Thanks a lot for the good idea in the article here.