La classe di domani: nuovi scenari di apprendimento

I ministeri dell'istruzione europei sono impegnati in uno sforzo i modernizzazione dei sistemi scolastici ancora prevalentemente basati su un modello di scolarizzazione di massa di tipo industriale. In questa ottica si stanno sviluppando numerose iniziative congiunte volte a individuare modelli didattici e ambienti di apprendimento innovativi ma anche trasferibili e sostenibili.

di Leonardo Tosi03 maggio 20129 minuti di lettura
La classe di domani: nuovi scenari di apprendimento | Giunti Scuola

L’attuale crisi economica ha accentuato ancora di più la necessità, per le economie contemporanee, di poter contare su un sistema scolastico che vada oltre i limiti del modello di scolarizzazione di massa funzionale alle esigenze di una società di tipo industriale. Il governo statunitense sta analizzando i modelli scolastic